Matteo Nannini

Matteo Nannini nasce a Faenza il 10 Luglio 2003.

Debutta nel 2009 con il Kart Parolin nella categoria Delfino 35cc, dove inizia a coltivare la passione per le quattro ruote.

La prima vittoria per Matteo giunge nel 2012 chiudendo il Campionato Championkart (categoria 50cc) al terzo posto con il record di essere sempre stato a podio in tutte le gare.

Nel 2013 passa di categoria 60cc conquistando un terzo posto nel Campionato. I veri successi arrivano nel 2014 dove vince il Titolo di Campione italiano.

Nel 2016, al secondo anno nella categoria 125cc, si laurea Campione Italiano.

Nel 2018 inizia i primi test in Formula 4. L’anno successivo debutta nel campionato Formula 4 UAE vincendo il titolo di campione, oltre a quello di Rookie. Le soddisfazioni non finiscono qui perché Matteo partecipa al primo round della Formula 4 Spagnola chiudendo in seconda posizione.

Dopo la vittoria negli Emirati Arabi, Matteo passa alla Formula 3 Regional e partecipa al trofeo Italia Academy Circuit, istituito da Aci Sport, nel quale risulterà primo in classifica.

Prende parte, infine, all’ultimo appuntamento del Campionato di Formula Renault Eurocup ad Abu Dhabi, sorprendendo sin da subito gli addetti ai lavori con un 3° posto in qualifica ed un 5° in gara. Farà ancora meglio nei due giorni successivi alla gara durante i test collettivi per i Rookie organizzati dalla stessa Renault. Qui Matteo non solo otterrà il primo tempo assoluto ma farà segnare anche il record della pista (02’07”901).

Nel 2020 approda alla Jenzer Motorsport con la quale conquista il 3° posto nella gara di Barcellona della FIA Formula 3. Nel 2021 sale nuovamente sul podio di Barcellona in Gara-3, questa volta indossando i colori del team tedesco HWA Racelab.

Insieme alla scuderia di Affalterbach, Nannini ha disputato anche il primo round stagionale del campionato di FIA Formula 2 in Bahrain, ottenendo due Top-10 e un punto.