Venerdì 02 Aprile 2021

Nannini in Austria per i test di F3: "Saranno due giornate intense"

Spielberg, 2.03.2021 - Matteo Nannini non si ferma dopo il debutto in Formula 2, avvenuto venerdì scorso in Bahrain. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 aprile, il forlivese sarà impegnato nella prima sessione di test pre-stagionali del campionato di Formula 3 al Red Bull Ring (Spielberg, Austria).

Ad oggi il 17enne italiano ha completato tre delle quarantacinque gare a cui prenderà parte nel 2021 con HWA RaceLab tra FIA F2 e F3, un programma sportivo senza precedenti nelle categorie cadette della Formula 1.

Reduce da un debutto tanto convincente quanto incoraggiante con il primo punto e due top-10 in Formula 2, Nannini è ora chiamato a ripartire immediatamente, questa volta al volante della sua vettura di Formula 3 targata HWA per affrontare la sua seconda stagione nella serie.

Un totale di 12 ore di azione è previsto per i test in Austria, suddivisi in due sessioni di tre ore al giorno in cui i piloti avranno a disposizione sei set di gomme Medium. Le sessioni mattutine avranno entrambe luogo dalle 9 alle 12 (CET), quella pomeridiana del sabato avrà inizio alle 14, mentre quella domenicale alle 13.

“Non vedo l’ora di salire di nuovo su una F3. In particolare perché proverò per la prima volta la F3 della HWA. Sarà il primo test della stagione, ci aspettano due giornate intense. L’importante è avere un buon feeling con la macchina e fare più km possibili. Interessanti saranno le condizioni meteo, che sono variabili e molto imprevedibili qui in Austria” ha commentato Nannini.

Credits: Dutch Photo Agency