Barcellona, Spagna - Matteo Nannini sostituirà il pilota statunitense con cittadinanza ecuadoriana Juan Manuel Correa durante i test di Formula 3 con ART GP in programma sul circuito del Montmelò, a Barcellona, venerdì 15 e sabato 16 aprile.
Dopo il suo annuncio come portacolori nel team Stange Racing nel campionato Nascar Menards Series che inizierà l’8 luglio, il giovane e dinamico Matteo ha risposto positivamente alla chiamata di ART GP per sostituire il collega Correa infortunato. Per Matteo si tratta del ritorno in pista dopo le sue ultime gare svolte in Formula 3 e Formula 2 la scorsa stagione. Memore di una brillante passata stagione e sicuro del suo potenziale, il giovane forlivese è certo di avere le carte in regola di poter fare bene in queste due giornate di test con la casa francese ART Grand Prix, considerando che la scorsa stagione è risultato essere il miglior italiano in griglia
I test che si svolgeranno a Barcellona sono dei test in-season e serviranno alla squadra francese per accumulare quanti più dati possibile in vista del prossimo appuntamento del campionato che si terrà a Imola il 22-24 aprile.
“Sono molto contento di questa opportunità che mi ha dato ART GP e spero che Juan Manuel Correa guarisca al più presto perché non è mai bello vedere un compagno della stessa categoria infortunato. D’altro canto so che è una grande possibilità per me, soprattutto quando a chiamarti è un team così importante. Non vedo l’ora di tornare in pista, anche perché manco da un po’ di tempo e qui a Barcellona sono sempre andato bene e sono fiducioso che qui con loro posso fare un bel lavoro”.