Mercoledì 02 Giugno 2021

GP Azerbaijan | Matteo Nannini torna in F2 con Campos Racing

Baku (Azerbaijan), 2.06.2021 – Matteo Nannini è pronto a calarsi nuovamente nell’abitacolo di una vettura di Formula 2: nel GP dell’Azerbaijan il pilota italiano ritornerà nella categoria cadetta con Campos Racing. Il 17enne di Forlì proseguirà parallelamente in FIA Formula 3 con HWA RaceLab.

Nannini andrà a sostituire Gianluca Petecof nel team spagnolo, portando avanti a Baku il progetto iniziale di competere in Formula 2 e Formula 3 nel corso della medesima stagione, sfruttando la separazione dei calendari.

“Sono molto contento per l’opportunità che Campos Racing mi ha dato” commenta Nannini.

“Con Adrián Campos avevo instaurato un’amicizia molto speciale. Avrebbe voluto che corressi con il suo team e il suo sogno sta diventando realtà questo weekend. Sicuramente sarebbe molto felice ora e so che ci guarderà da lassù. Darò il massimo in pista e voglio ringraziare ancora una volta la famiglia Campos”.

Nannini è reduce dal round di Barcellona di Formula 3, dove ha ottenuto il primo podio stagionale in Gara-3 e ha sfiorato la vittoria in Gara-2. Al Gran Premio del Bahrain in Formula 2, invece, aveva conquistato due Top-10 e il primo punto nella Feature Race con i colori del team HWA RaceLab.