Mogyoród, 29.07.2021 - Matteo Nannini si prepara ad affrontare il quarto weekend stagionale del campionato di FIA F3 all'Hungaroring con il team HWA RaceLab. Il forlivese è reduce dal suo terzo fine settimana in Formula 2 con Campos Racing, con cui ha gareggiato al GP dell'Azerbaijan e successivamente al GP di Gran Bretagna.
Nannini torna ora a concentrarsi sulla Formula 3, nella cui classifica piloti figura 9° con 26 punti accumulati nel corso dei primi tre round stagionali con il terzo posto in Gara-3 Barcellona e altri due risultati nella Top-10.
Dopo il 5° posto ottenuto nell'ultima manche al Red Bull Ring, Nannini ritiene che ci siano le basi per costruire un weekend positivo in Ungheria sulla base degli ultimi riscontri sul tracciato austriaco a inizio luglio.
"La pista mi piace. Farà molto caldo e quindi mi aspetto che il degrado sarà elevato" avverte Nannini.
"Come sempre il venerdì è il giorno più importante del weekend, quindi massima concentrazione da subito. Nel complesso penso che qui in Ungheria ci siano i presupposti per avere dei buoni risultati" ha commentato.
La sessione di libere della durata di 45' inizierà venerdì mattina alle 10.05, mentre le qualifiche cominceranno alle 13.50. Sabato vedrà Gara-1 scattare alle 10.35 e la seconda manche alle 17.55, con il gran finale del weekend domenica mattina alle 10.45.
Photo Credits: Dutch Photo Agency