Zandvoort, 5.09.2021 - Cala il sipario sul penultimo appuntamento stagionale della FIA F3. Matteo Nannini conclude la tappa olandese con una difficile Gara-3, tagliando il traguardo in 28^ posizione.
Con il 24° tempo ottenuto nella qualifica di venerdì, il pilota di HWA RaceLab era chiamato ancora una volta rimontare in Gara-3. Scattato 23°, il giovane italiano è risalito fino alla 20^ posizione rimanendo in bagarre per oltre metà gara. A causa di un contatto al 18° giro, Nannini è scivolato in fondo, concludendo 28° al termine dei 24 giri a disposizione.
"Ancora non un gran feeling con la vettura in Gara-3. Avevo recuperato alcune posizioni ma sarebbe stato comunque difficile sorpassare più vetture. Purtroppo con un'auto lenta mi trovo in fondo nel traffico e questo aumenta il rischio di fare incidenti" ha dichiarato Nannini.
Il forlivese si trova ora 13° in classifica a 44 punti. Il finale di stagione si terrà a Sochi, in Russia, nel fine settimana del 24-26 settembre in seguito a una rimodulazione del calendario.
Photo Credits: Dutch Photo Agency