Le Castellet (Francia), 18.06.2021 - Matteo Nannini firma il 13° tempo al termine delle qualifiche del GP di Francia al circuito Paul Ricard. Il giovane forlivese scatterà quindi dalla settima casella in Gara-1 e in Gara-3 nel secondo round stagionale di FIA Formula 3.
Con un miglior tempo in 1'52''397, Nannini ha concluso le prove libere tredicesimo, confermando successivamente la posizione nelle qualifiche malgrado il miglioramento in 1'51''613. Si è trattato di un venerdì in salita per l'alfiere di casa HWA RaceLab, al debutto sull'asfalto di Le Castellet. I progressi registrati tra le due sessioni odierne non soddisfano Nannini, che non ha evidenziato un feeling soddisfacente al volante della sua Dallara n.14.
"Non il risultato che speravamo, purtroppo la macchina non era al 100%. Mi auguro che con i dovuti aggiustamenti il feeling migliori in Gara-1. Per una posizione non sono nella reverse grid pole, ma sarò chiamato a rimontare domani, con l'obiettivo di costruire una solida base per Gara-2. Alla fine questi momenti duri servono a renderci più forti, quindi speriamo bene per il resto del weekend" ha commentato il nostro portacolori.
La prima manche scatterà sabato mattina alle 10.10, mentre Gara-2 avrà inizio alle 16.40.
Photo Credits: Dutch Photo Agency