Venerdì 02 Luglio 2021

F3 | GP Austria, Nannini scatterà dalla prima fila in Gara-1!

Spielberg, 2.07.2021 – Nelle qualifiche del GP d’Austria Matteo Nannini, in forza al team HWA RaceLab, ottiene l’11° tempo. Grazie al nuovo format della FIA F3, tale risultato vale la partenza dalla prima fila per Gara-1, al via domani mattina alle 10.35.

Nannini va a caccia di punti pesanti tra le curve del Red Bull Ring dopo il difficile round francese del 19-20 giugno. Con la partenza dalla seconda casella nella prima manche in Austria, il giovane italiano avrà l’opportunità di lottare tra i primi come nel round di apertura a Barcellona.

Nel turno di libere di questa mattina, il forlivese ha fatto segnare il 13° tempo in 1’20’’475 a mezzo secondo dal più rapido. Un notevole miglioramento è giunto in qualifica nonostante la variabile del traffico. Nannini è quindi riuscito ad abbassare il proprio crono di oltre quattro decimi (1’20’’070), pagando un distacco di 0.344s dal poleman di Gara-3.

“La qualifica è stata molto caotica, nel finale piovigginava ma le condizioni non hanno influito sulla nostra prestazione” ha commentato Matteo.

Quello di oggi non è sicuramente un risultato ideale per Gara-3 ma per Gara-1 sicuramente mi dà un ottimo vantaggio. La qualifica di oggi non è stata esaltante, mi aspettavo di più ma sono comunque riuscito a strappare un tempo nei primi 12 nonostante il traffico, soprattutto nel secondo run. In generale sono comunque fiducioso, anche perché rendiamo meglio nel passo gara rispetto alla qualifica”.

Photo Credits: Dutch Photo Agency