Forlì, 22.12.2021 - Matteo Nannini conclude ufficialmente la stagione 2021 con un premio. Il forlivese ha ricevuto il Premio Francesco Baracca, condividendo il palcoscenico con i vincitori del Trofeo Bandini a Brisighella, nel cuore della Motorvalley.
Nella giornata di ieri, in occasione della 28^ edizione del Trofeo Bandini, il 18enne italiano è stato premiato dal sindaco di Lugo (RA) Davide Ranalli come pilota emergente 2021, stagione in cui ha militato in FIA F3 e FIA F2 per poi sbarcare oltreoceano al volante di una Indy Lights. Tale impegno da pioniere assoluto nelle categorie cadette alla Formula 1 gli è valso il premio intitolato all’eroe militare di Lugo Francesco Baracca.
"Sono molto contento e onorato di aver ricevuto questo premio. Spero sia di buon auspicio per il mio futuro e che mi porti fortuna per le gare a venire. Al giorno d'oggi bisogna essere sicuramente bravi a guidare in pista, ma bisogna essere altrettanto se non di più bravi fuori dalla pista per rendere tutto questo possibile. Quindi, detto ciò, sono felice di aver ricevuto questo premio che significa tanto per noi" ha commentato Nannini.
Photo Credits: Fabio Casadei