Matteo Nannini in Bahrain per i test ufficiali del FIA Formula 3 Championship

Sabato 29 febbraio 2020

Sakhir, 29 febbraio 2020 - Inizia in Bahrain la nuova stagione per Matteo Nannini, che ha partire da domani sarà impegnato sul circuito di Sakhir nei tre giorni di test ufficiali del FIA Formula 3 Championship.

Il giovane pilota forlivese, che è pronto a fare il suo debutto nella categoria propedeutica alla Formula 1 con i colori del team Jenzer Motorsport, affronta pertanto il suo primo impegno 2020 nell’ottica del primo dei nove appuntamenti del calendario in programma proprio in Bahrain nel weekend del 20, 21 e 22 marzo.

Reduce da un 2019 brillante che lo ha visto conquistare il titolo della Formula 4 UAE e debuttare ottimamente

nel Formula Regional europeo, facendo anche una positiva apparizione nella Formula Renault Eurocup ad Abu Dhabi, Nannini affronta adesso un’inedita sfida con l’obiettivo di fare ancora una volta bene.

I tre giorni di test del Bahrain saranno un primo importante banco di prova. “Sono entusiasta… Oggi track walk e briefing. Da domani però si farà sul serio”, ha commentato il 16enne pilota romagnolo in vista di questa sua prima uscita stagionale in un contesto già di per sé particolarmente interessante, con la presenza di quasi tutti i piloti e le squadre che saranno al via del campionato.