A Barcellona Matteo Nannini subito davanti a tutti con il team Campos nel primo giorno dei test ufficiali FIA Formula 3

Lunedì 5 ottobre 2020

C’è il nome di Matteo Nannini in cima alla lista dei tempi della prima giornata dei test ufficiali del FIA Formula 3 Championship. Sul circuito spagnolo di Montmeló il pilota forlivese, reduce dalla sua prima stagione nella categoria in cui ha conquistato un miglior terzo posto proprio nella seconda delle due gare di Barcellona dello scorso agosto, è ritornato oggi in azione girando con una delle monoposto del team Campos Racing.

Suo il tempo di 1’32”170, stabilito nell’arco della mattinata. Un responso che è rimasto poi imbattuto fino al termine della sessione pomeridiana. Alle sue spalle, distanziato di oltre due decimi e mezzo, ha concluso l’inglese Jake Hughes e poi a seguire tutti gli altri 28 piloti che sono scesi in pista.

Nannini, dopo avere impiegato i primi giri lavorando sul setup della vettura, ha cominciato a spingere ottenendo il tempone che lo ha posto davanti a tutti. Un responso di ben otto decimi inferiore alla stessa pole fatta segnare un mese e mezzo fa da Logan Sergeant.

In tutto il pilota romagnolo ha completato poco meno di una settantina di tornate, effettuando nel pomeriggio una simulazione di gara.

Sono molto soddisfatto. Questa mattina eravamo velocissimi, mentre nel pomeriggio non ci siamo concentrati sul cronometro, completando positivamente tanti chilometri”, ha spiegato Nannini.

E domani il forlivese, unico italiano presente sul circuito catalano, tornerà nuovamente in pista. Ma questa volta al volante di una vettura del team ART Grand Prix.