A Barcellona "top 10" e primo punto per Matteo Nannini nel FIA Formula 3 Championship

Sabato 15 agosto 2020

Una parte centrale di stagione tutta in crescendo per Matteo Nannini. A meno di sette giorni dal positivo weekend di Silverstone, il giovane forlivese è stato protagonista a Barcellona, che ospita questo weekend il sesto dei nove appuntamenti del FIA Formula 3 Championship.

E in Spagna il pilota del team Jenzer Motorsport ha conquistato il suo primo punto, rendendosi protagonista della sua migliore gara in questo che è il suo anno del debutto nella serie.

Autore del 16° responso nelle libere del venerdì. Poi ancora meglio in qualifica, sempre ieri, quando è risalito ulteriormente 13°. Scattato dalla settima fila nella prima gara di oggi, Nannini si è ritrovato inizialmente a lottare con Sebastián Fernández.

Quando si è liberato dello spagnolo, Nannini si è quindi agganciato al trenino dei primi e, nonostante un leggero sottosterzo, è riuscito a recuperare decimo, chiudendo così nella top-10.

"Sono felice, perché questa volta tutto ha funzionato bene - ha commentato Nannini - Nelle fasi iniziali ho fatto segnare anche il giro più veloce e questo è la prova che avevamo il potenziale dei primi. Anche se poteva arrivare un risultato ancora migliore, il decimo posto mi sta assolutamente bene, anche perché domani in Gara 2 potrò partire davanti a tutti".

Gara 2 che domani mattina prenderà il via alle 9.45 e che vedrà appunto Nannini scattare dalla pole position per effetto della parziale inversione della griglia.

(ph. Dutch Photo Agency)